RECENSIONE DEL LIBRO:“ASCOLTAMI ORA” DI MARICLA PANNOCCHIA

 

BIOGRAFIA

Maricla Pannocchia nel 2014 ha fondato l’Associazione di volontariato Adolescenti e cancro, di cui è Presidente, per offrire supporto sociale, emotivo e psicologico gratuito agli adolescenti e ai giovani adulti da tutta Italia che hanno o hanno avuto il cancro.

Ringrazio l’autrice per avermi inviato la copia digitale!

SINOSSI

“Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici” è un libro che sa di vita, un insieme di storie che conducono il lettore nel mondo dell’oncologia pediatrica. La prefazione è a cura di Maricla Pannocchia, un’esauriente introduzione per il pubblico alla realtà del cancro in età pediatrica. Il testo è un viaggio emozionante all’interno delle storie di bambini, ragazzi e famiglie che hanno vissuto la realtà del cancro pediatrico. I diritti del libro, uniti alle campagne di crowdfunding collegate, sono devoluti ai progetti di sensibilizzazione dell’Associazione Adolescenti e cancro e al progetto a Pristina (Kosovo) della fondazione Cure2Children ONLUS. Co-autori del libro: gli autori delle storie presenti nel libro sono ragazzi che hanno avuto il cancro e familiari degli stessi.

Questo libro è in collaborazione con 

Cure2ChildrenONLUS

Il ricavato sarà devoluto interamente alle famiglie.

Acquista il cartaceo

Acquista l'e-book


COSA NE PENSO

È un libro che ti emoziona fino a farti commuovere, immagini i volti di questi bambini e delle loro famiglie e vorresti abbracciarli uno ad uno.Storie di piccoli guerrieri che c’è l’hanno fatta mentre altri purtroppo no. Un libro forte e profondo che consiglio di leggerlo perché si può veramente imparare tanto attraverso queste storie. Scopri che la vita è davvero un soffio e che niente va sprecato ogni attimo è prezioso e per questo va vissuto intensamente.


Recensione a cura di C.L




Commenti