RECENSIONE DEL LIBRO: JUAN & BEATRICE - IL SEGUITO DI CUORE SELVAGGIO DI ANNAMARIA PLATANIA



NOTE SULL' AUTRICE 

Annamaria Platania è nata a Torino, scrivere è la sua più grande passione da più di vent'anni. Ottimista e inguaribile romantica, nei suoi libri non deve mai mancare il lieto fine. Oltre ai romanzi d'amore scrive anche racconti e favole per i più piccini.

SINOSSI

La storia di un grande amore, quello tra Juan e Beatrice, protagonisti della telenovela Cuore Selvaggio, torna a rivivere tra le righe di questo breve romanzo. Intrighi, vendette e sete di potere, metteranno a dura prova il legame tra la bellissima Beatrice D’Altomonte e l’affascinante Juan Aleardi, che, dopo anni passati in mare è diventato un importante e stimato uomo d’affari che con la sua nave si occupa di commerci tra il Messico e le isole vicine.
Mettendosi un passato doloroso alle spalle, Juan ricomincia una nuova vita al fianco dell’unica donna che ha sempre amato. Si riconcilia con il fratello Andrea, che dopo anni ritorna a Camporeal con la sua giovane sposa, e tutto sembra procedere bene, ma i fantasmi del passato sono in agguato e due uomini misteriosi faranno di tutto per vendicarsi della famiglia Aleardi, in qualunque modo, irrompendo nelle loro vite tranquille.
Tutti saranno in pericolo e l’ombra della morte è sempre più vicina...solo l’amore sarà in grado di sconfiggere il male.
Potete acquistare il libro su Amazon

COSA NE PENSO

Cuore selvaggio è una telenovela messicana, andata in onda tra il 1993 e il 1994.
In realtà, Corazón salvaje (titolo originale). È una trilogia di romanzi composta da Corazón Salvaje , Mónica e Juan del Diablo scritto dalla prolifica scrittrice messicana Caridad Bravo Adams, pubblicati per la prima volta nel 1957 e poi adattati per il cinema.
La copertina di “Juan e Beatrice” scelta da Annamaria Platania, riproduce la scena finale di Cuore Selvaggio. Un' immagine talmente potente da aver segnato in modo decisivo il nostro immaginario. 

“Alla fine l'amore tra Juan e Beatrice trionfa, Andrea si riconcilia con il fratello, ma decide di ripartire per l'Europa e di abbandonare la madre che, con il suo atteggiamento possessivo, gli ha reso la vita impossibile.”

Annamaria Platania ha saputo raccontare,in maniera scorrevole questo suo personalissimo nuovo capitolo, dove ritroviamo i buoni e i cattivi della storia originale. È stata molto brava e attenta a non lasciare nulla al caso, questo è rassicurante per chi ha amato la tormentata storia d'amore tra Juan e Beatrice. 
Leggere questo mini racconto è stato per me davvero molto emozionante, avendo amato da ragazzina questa telenovelas. 
In conclusione, prima di tutto, bisogna considerare dove verrà letto,sé verrà letto da computer, ebook o cartaceo, perché le dimensioni del font sono grandi e ciò ci permette di leggere il testo anche senza gli occhiali. L'autrice ha avuto un'ottima idea in questo. Piacevole.Credo sia la parola perfetta per descrivere lo stile di Annamaria Platania. Consigliato.
Buona lettura!


Recensione a cura di C.L

© Riproduzione riservata 







Commenti