CONOSCIAMO MEGLIO LA SCRITTRICE DI ROMANZI ROSA, SIMONA LA CORTE.



Cari amici e care amiche,

Ospite del blog di oggi è scrittrice Simona La Corte. Simona è nata sotto il segno del Capricorno, in una terra nobile e selvaggia, culla della civiltà greca, romana e araba; un’isola aperta ad accogliere il nuovo ma sempre ancorata alle sue tradizioni. Lettrice vorace e appassionata di musica, aveva un sogno nel cassetto: mettere le ali alle sue storie. E così ha fatto! Le piace definirsi “un’anima rock con un cuore romantico” e quando non si perde a scrivere di amori impossibili che compiono giri immensi, il marito adorato e le due figlie riempiono la sua vita e le sue giornate. Cuore, passione e tormento sono gli ingredienti fondamentali delle sue storie. 
Ha esordito nel 2019 in self-publishing e, successivamente, ha iniziato a pubblicare per alcune case editrici, tra le quali Mondadori, Dri Editore e Words Edizioni.
Potete scoprire il mondo di Simona sui profili Facebook, Instagram e TikTok:

I SUOI LIBRI 

Black Hearts’ series (music romance, self-publishing) composta da quattro volumi pubblicati tra il 2019 e il 2021: Anima e Corpo e Black Hearts: Anima e Corpo – Il sequel (dilogia); Anima e Cuore (spin-off autoconclusivo); Anima Gemella (spin-off autoconclusivo).
Love me, baby (Spicy romance, autoconclusivo, Dri Editore, 2020).
Body and Soul (edizione inglese di Anima e Corpo tradotta da DueEmme Traduzioni, self-publishing, 2021).
Perfect Love (Contemporary romance, autoconclusivo, self-publishing, 2022).
Hidden by the night (Romantic Suspense, primo volume autoconclusivo della Mercenary Heart Series, self-publighing, 2022).
Per sempre noi (Contemporary romance, autoconclusivo, self-publishing, 2023).
Passione e diamanti (Spicy romance, autoconclusivo, collana “Extra Passion − I Romanzi”, Mondadori, 2024).
Gli ostacoli del cuore (Contemporary romance, autoconclusivo, Words Edizioni, 2024)
Fascino e mistero (Mistery/suspence romance, autoconclusivo, collana “Extra-Passione – I Romanzi”, Mondadori, 2024). 


D.CHI È SIMONA?

R. Mamma, moglie, scrittrice… Simona è una donna che cerca di incastrare tutto nel caos delle proprie giornate. Aveva un desiderio sin da bambina, ovvero mettere le ali alle mie storie: un giorno ho deciso di aprirlo e lasciare che spiccassero il volo.

D.COME E QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER LA SCRITTURA?

R. Ho iniziato ad appassionarmi alla scrittura dalle elementari: scrivevo pagine di diario, poesie, racconti. Crescendo, ho iniziato a mettere ordine alle idee che mi frullavano per la testa e a dare più spazio alla creatività. Leggevo molto, e i libri sono stati una fondamentale fonte di ispirazione e apprendimento. 

D. QUAL È IL LIBRO CHE TI HA LASCIATO UN SEGNO?

R. Sono tanti i libri che mi hanno trasmesso “qualcosa” di importante, occupando ognuno un posto speciale nel mio cuore; ma quello che mi ha veramente segnata nel profondo è I dolori del giovane Werther di Goethe. C’è qualcosa nel tormento del protagonista che, ancora oggi, continua a influenzare i personaggi di cui scrivo. 

D. CI SONO SCRITTORI CHE SONO PER TE FONTE D'ISPIRAZIONE?

R. Cerco di non emulare nessuno, voglio che le mie storie e il mio stile siano riconoscibili e identificabili solo con me stessa. Certamente, ho sempre ammirato grandi scrittrici come Kathleen E. Woodiwiss e Mariangela Camocardi (quest’ultima, inoltre, è una mia carissima amica): due autrici del genere “rosa” che hanno segnato la mia crescita personale, prima da lettrice e poi da autrice. 

D. DOVENDO RIASSUMERE IN POCHE RIGHE IL SENSO DEL TUO NUOVO LIBRO “FASCINO E MISTERO”, COSA DIRESTI?

R. Fascino e mistero è un romanzo che indaga la psiche umana, le paure e le colpe che la affliggono, ma è anche la storia di un sentimento puro che combatte contro l’oscurità… Perché credo fortemente che anche le anime più tormentate anelano la luce e l’amore. 

D. C’È QUALCOS'ALTRO CHE VUOI AGGIUNGERE… CHE VORRESTI DIRE AI TUOI LETTORI?

R. Ai lettori voglio dire di continuare a leggere ed emozionarsi tra le pagine di un libro. C’è molta violenza a questo mondo e, per combatterla, bisogna coltivare sentimenti genuini. Le storie che raccontiamo, di qualsiasi genere si tratti, sono uno strumento per donare una tregua dalla quotidianità, un rifugio a chi ha bisogno di una carezza nel cuore. 

D. PROGETTI PER IL FUTURO?

R. Tanti… forse troppi per riuscire a terminarli tutti insieme. Sto sperimentando nuovi sottogeneri del Romance e questo mi entusiasma moltissimo, ma richiede anche tanta ricerca e studio. Ho riflettuto a lungo e, alla fine, ho deciso di dare la priorità a due progetti alla volta, poiché ho una famiglia e voglio essere presente nella vita delle mie figlie e di mio marito. 
Confido quindi nella pazienza dei miei lettori che vorranno aspettare di leggere i romanzi.

Ringrazio Simona per essere stata mia ospite.

Disponibile dal 7 settembre 2024 in Formato: EPUB3 con Adobe DRM Mondadori

SINOSSI 

Bloccata all'aeroporto di Heathrow a causa di una bufera di neve, Eden Gray trascorre alcune ore in compagnia di un affascinante e misterioso vichingo che le ruba un bacio prima di lasciarla. Ma Neil MacLeod non è sempre stato l'uomo rude che inizia a perseguitare ogni suo pensiero appena atterrata a Edimburgo. Ora, alla morte del padre, Neil è costretto a occuparsi della Caincrois Ord Distillery, nonché di Cain Cross Castle. Non sa che il cugino ha già assunto una restauratrice per rimettere in sesto la proprietà, né che quella donna è proprio Eden, che col suo carattere battagliero ha risvegliato in lui una passione incontrollabile. Ma il passato da cui Neil ha cercato invano di fuggire per ben sette anni è ancora in agguato, pronto a minacciare un amore che potrebbe essere travolgente.

Intervista a cura di C.L

© Riproduzione riservata 

Commenti