RECENSIONE DEL LIBRO: “BUONGIORNO SIGNORA ASTOR” DI SHANA ABÉ

     

In libreria e sugli store online dal 17 febbraio 2023 Newton Compton  


NOTE SULL' AUTRICE

Shana Abé è un’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal». Dopo essersi laureata in Arte alla University of Southern California, ha iniziato a scrivere romanzi e non si è più fermata. Vive tra le montagne del Colorado con la sua famiglia. Per saperne di più: www.shanaabe.com


SINOSSI 

Madeleine Talmage Force ha appena diciassette anni quando incontra per la prima volta John Jacob “Jack” Astor. Lei è bella, intelligente e proviene da una delle famiglie più in vista di New York. Jack è raffinato e affascinante, si è distinto per la sua abilità di imprenditore e per il suo coraggio in guerra. La fama degli Astor, poi, è tale da intimorire chiunque. Nonostante lo scandalo dovuto al recente divorzio, e nonostante i ventinove anni di differenza, Madeleine si innamora perdutamente di lui. Non ci vuole molto perché i pettegolezzi comincino a diffondersi, e la stampa si accanisca sul loro matrimonio. Per sfuggire alle maldicenze, Madeleine e Jack partono per un'indimenticabile luna di miele in Egitto, durante la quale scoprono di aspettare un bambino. Ed è così che pianificano il ritorno a New York, decidendo di imbarcarsi su un transatlantico che verrà presto inaugurato per la sua prima traversata dell'oceano: il Titanic. La notte del 14 aprile del 1912, nel naufragio che passerà alla storia, Madeleine, incinta di cinque mesi, sale su una scialuppa con l'aiuto del marito, che le promette che si rivedranno una volta in salvo…

COSA NE PENSO

In “Buongiorno Signora Astor” Shana Abé racconta una storia scritta con ineguagliabile precisione sentimentale e con uno sguardo unico su una delle storie d'amore più discusse del secolo scorso realmente esistite, ossia la storia d'amore tra il magnante americano Jack Jacob Astor e della sua giovanissima moglie Madeline Force .
Questa narrazione ricostruisce la famigerata notte del naufragio del Titanic, offrendo un resoconto dettagliato della nave e dei suoi passeggeri e l’equipaggio. 
In conclusione, “Buongiorno Signora Astor” è un libro emotivamente risonante, intenso e di grande bellezza. Consigliatissimo!


Recensione a cura di C.L

© Riproduzione riservata

Commenti

Posta un commento