RECENSIONE DEL LIBRO: IL FALCO DI SVEVA CASATI MODIGNANI
In libreria e sugli store online dal 13 ottobre 2020 Sperling&Kupfer
Buongiorno care lettrici,
Oggi vi parlerò del nuovo libro di
Sveva Casati Modignani una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre docici milioni di copie.
SINOSSI
Giulietta Brenna è una donna brillante, ha una vita piena e ricca di affetti che colmano il vuoto lasciato dal compianto marito. Ma c'è una spina nel suo cuore che la tormenta da quarant'anni. È il suo primo grande amore, l'uomo che l'ha tradita e umiliata in maniera imperdonabile. Giulietta ha fatto il possibile per dimenticarlo, ma il suo volto è su tutti i giornali che raccontano i suoi successi imprenditoriali . Rocco Di Falco ha origini molto umili. Nato in Sicilia, è arrivato a Milano con la famiglia negli anni Cinquanta. Un fatto traumatico lo ha privato delle certezze famigliari, ferendolo profondamente, e il lavoro è diventato la sua ragione di vita.
Rocco non ha mai smesso di amare Giulietta, la donna che ha vergognosamente tradito. E adesso è arrivato il momento di riconquistarla.
COSA NE PENSO
La Modignani non sbaglia mai un colpo con le sue travolgenti storie d'amore, ricche di intrighi e segreti.
Ho già letto in passato altri suoi libri e devo ammettere che anche questa volta mi ha letteralmente conquistata dall'inizio fino alla fine. L' autrice ci fa conoscere i due protagonisti Rocco di Falco e Giulietta Brenna attraverso accurate riflessioni, flashback del loro passato ciò consente alle lettrici di rivivere ed assaporare gioie e dolori della loro travagliata storia d'amore.
Rocco è un uomo all'apparenza arrogante che nella sua vita ha ottenuto innumerevoli successi ma ciononostante arrivato ad un certo punto della propria esistenza decide di riprendersi quello che ha perduto durante la sua giovinezza la donna che amava.
Si sà che nella vita ci sono amori che vanno e amori che tornano.
Ma Giulietta perdonerà mai l'uomo che aveva amato? La donna riuscirà a tornare sui suoi passi nonostante siano passati quarant'anni?
Il Falco è senza dubbio un romanzo coinvolgente e appassionante.
È un libro che sono certa vi conquisterà. Buona lettura!
Recensione a cura di C.L
© Riproduzione riservata
Commenti
Posta un commento