RECENSIONE DEL LIBRO: I RICORDI NON FANNO RUMORE (Vol.2 La perfezione dell’amore)DI CARMEN LATERZA




NOTE SULL' AUTRICE

Carmen Laterza è nata e cresciuta a Pordenone, dove vive tuttora. Laureata in Lettere a indirizzo musicologico e diplomata in Pianoforte, per più di vent’anni ha lavorato come editor e ghostwriter, scrivendo e correggendo per gli altri testi di ogni tipo. Nota sui social con il nome di Libroza, a lungo ha fatto divulgazione sui temi della Scrittura Creativa e del Self Publishing.
Ora si dedica esclusivamente ai propri libri, che pubblica in modo indipendente con il marchio Libroza.


SINOSSI

Bianca è cresciuta, lavora a Pavia come cameriera nella casa della signora Cattaneo e nel tempo libero frequenta un corso di taglio e cucito. Un giorno al mercato conosce Arturo, un ragazzo sorridente e baldanzoso che la corteggia regalandole un fiore ogni volta che la incontra e la conquista con il suo ottimismo nei confronti della vita. Bianca e Arturo sono giovani e innamorati: si sposano e partono per la Svizzera, dove li attende un lavoro sicuro e la possibilità di costruire una famiglia insieme.


COSA NE PENSO

In questo secondo volume Carmen Laterza ha il coraggio di affrontare un argomento complesso, l'abbandono visto e vissuto da Bianca.
Una scrittura lieve,un romanzo evocativo, coinvolgente e molto ben congegnato,
una storia straordinaria e commovente sul potere dell'amore.
Ho amato la capacità di Carmen di aiutare il lettore a entrare in empatia con Bianca e le sue emozioni.
L' autrice sa sorprenderci nel raccontare i suoi protagonisti, senza fare loro sconti.

«E di nuovo sperimentò. Ma questa volta con gioia,il sentimento di essere spinta con forza in avanti,in un luogo in avanti,in un luogo sconosciuto,in un luogo da cui era impossibile tornare indietro e che d'ora in poi sarebbe stata la sua vita.»

Consigliatissimo!
Buona lettura



Recensione a cura di C.L


© Riproduzione riservata

Commenti